mercoledì 22 febbraio 2012


DONNE DA RIDERE

con il duo Fiona e Laura da Colorado
e Federica Sassaroli



Tre donne: Federica, Fiona e Laura presentano una serata di cabaret tutta in rosa.
Rompendo lo stereotipo delle comiche che fanno ridere parlando solo di uomini, queste attrici e
cabarettiste tratteranno di tutto.....tranne che del mondo maschile. Oggetto del loro sguardo ironico sarà piuttosto la politica, la televisione, i vezzi femminili, le aspirazioni delle loro coetanee e, perché no, loro stesse.

Una galleria di stravaganti personaggi - tra cui la spagnola Lola, cuoca sempre pronta ad analizzare le strane abitudini politiche e sociali degli italiani, le eterne rivali dei talent show, la svampita Nohemi, aspirante naufraga dell’isola dei famosi, Darla e Evelina, provinanti in sala d’aspetto...- tutte loro animeranno la serata con parole, balletti e interazione col pubblico.

Un volto nuovo, brillante e giovane della comicità al femminile.


A.L.I.C.E.
Anima Leggera In Circostanze Esasperanti


di Luca Bondino, Federica Sassaroli, Fiammetta Scharf

regia di Federica Sassaroli e Fiammetta Scharf

con Federica Sassaroli

C'era una volta...
Ancora? Siamo stufi di sentire le solite favole. Tutti hanno scritto, disegnato, filmato qualche cosa che riguardi il mondo della fiabe. Allora basta, lasciamoli stare i personaggi incantati, lasciamo che riposino in pace, e cerchiamo idee nuove, giovani, creative. Abbiamo ancora bisogno di loro, nell'era della tecnologia?

Wonderland era il regno incantato, la terra dove tutto era possibile. Wonderland era il paese dove si parlava in versi e si agiva la poesia. Wonderland stava morendo. Si era ammalato di cinismo e rischiava di sparire. Ma dalla Terra è arrivata la soluzione: trasformare il luogo dei sogni, superati e inutili, in un reality show. Ecco l'isola dei Meravigliosi dove Cenerentola, cinica presentatrice, mostra tutta la sua abilità, nuova di zecca, nel condurre una trasmissione dall’audience sempre più alto. Ci sono stati grandi cambiamenti. Stufi delle poche novità, gli autori hanno imposto colpi di scena e cambi di rotta. Gli ingenui personaggi hanno accettato la proposta di salvezza: la dignità in cambio della sopravvivenza. Ma non tutti accettano ciò che succede. Alice, ragazzina curiosa e intelligente, non si rassegna alla decadenza. Infrange le regole, lascia l’isola, va alla ricerca di un modo per far tornare la coscienza alle altre protagoniste di favole e per far rinascere la magia nel cuore degli umani.
Cenerentola è una donna determinata e sicura, Cappuccetto un’aspirante velina...le donne da fiaba ci parlano dei modi di essere che la tv ci impone.
Le uniche donne che vengono mostrate oggi sono provocanti signorine senza abilità alcuna o grintose donne rifatte, che competono con uomini e ragazzine. Ma nascondersi dietro ai cliché, celarsi sotto ad una maschera chirurgica, è davvero l’unico modo per esistere oggi?

Clicca qui per vedere il promo di "A.L.I.C.E."


Nessun commento:

Posta un commento